Cerca nel sito


Contatti

Okinawa Karate Kenkyukai gruppo informale

3497345130

E-mail: okk.segreteria@yahoo.it

Eventi

L'Okinawa Karate Kenkyukai organizzerà manifestazioni quali stage e seminari a livello locale e nazionale, al fine di diffondere le arti marziali di Okinawa. 

CALENDARIO:

Torino, 12-13 novembre 2016: SEMINARIO "LO SHURI-TE" con Maeshiro Morinobu sensei

Torino, 22 gennaio 2017: PRIMO SEMINARIO NAZIONALE DEL KARATE TRADIZIONALE DI OKINAWA - SEMINARIO INTENSIVO

Torino, 4-5 novembre 2017: SEMINARIO "LO SHURI-TE" con Maeshiro Morinobu sensei

 

 

Prossimo evento in programma:

NOME: SEMINARIO "LO SHURI-TE: la mano di Shuri" con Maeshiro Morinobu sensei

DATA: 4-5 novembre 2017
 
LOCALITA': Torino
DISCIPLINE PROPOSTE: Shorin-ryu Shidokan
 
INSEGNANTI: Maeshiro Morinobu 9° dan Hanshi Shorin-ryu (coadiuva il M° Emanuel Giordano 4° dan Shorin-ryu)
 
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 50
 

Seminario dedicato all'antico Shuri-te (letteralmente: mano / tecnica di Shuri) di Okinawa, lo stile delle guardie del re. Queste tecniche hanno poi preso il nome di Shorin-ryu, lo stile di Karate codificato più antico, dal quale sono poi derivati anche i moderni stili giapponesi (Shotokan, Shito-ryu, Wado-ryu, ecc). Mentre in giappone lo Shorin-ryu ha subito pesanti modifiche, portando alla nascita del Karate giapponese, ad Okinawa ha continuato ad esser tramandato in maniera inalterata fino ad oggi, e Maeshiro Morinobu Sensei è uno dei più esperti maestri okinawensi di Shorin-ryu ancora in vita. 

 Lo Shorin-ryu è uno stile marziale, non corrotto dalla pratica sportiva e comprendente tecniche di Tuidi (leve e sottomissioni), Tegumi (lotta corpo a corpo okinawense) e Kyusho (punti vitali), accompagnate da un sofisticato uso del corpo. La ricchezza / varietà tecnica e strategica dello Shorin-ryu lo rende uno stile adattabile alle capacità fisiche di ogni praticante, sia esso grosso o piccolo, uomo o donna, giovane o anziano, ecc.

(video trailer del seminario clicca qui)

(video del seminario 2016, clicca qui)

BREVE BIOGRAFIA DI MAESHIRO SENSEI:


Nato ad Okinawa l' 8/02/1945, Maeshiro Morinobu sensei inziò la pratica del Karate con suo padre, 
il quale insegnava Naha-te. L'insegnamento ricevuto in giovane età dal padre ha profondamente influenzato il suo Karate. Successivamente iniziò a praticare lo Shidokan Shorin-ryu con Katsuya Miyahira sensei (10° dan), fino ad ottenere il 9° dan Hanshi. Ad oggi dirige la Shidokan Shorin-ryu di Okinawa in collaborazione con Takara Meiyu sensei (9° dan), ed insegna sia presso l'Honbu dojo, sia presso il suo dojo personale, il Musei Jiyuku. E' inoltre vice-presidente dell' OKINAWA SHORIN-RYU KARATE-DO ASSOCIATION [沖縄小林流空手道協会], l'associazione per lo Shorin-ryu fondata da Choshin Chibana sensei! Ad Okinawa ricopre anche la carica di presidente di alcune delle maggiori associazioni locali (tra cui la NAHA CITY KARATE-DO FEDERATION), che organizzano i maggiori eventi di Karate a Naha, ed è membro della federazione okinawense gestita dal governo dell'isola.


Grande esperto di Shorin-ryu, nonché dell'arte del Tuidi (Tui-te), è sempre presente tra i maestri chiamati ad insegnare durante l' "Okinawa Traditional Karate and Kobudo Worldwide Seminar" (il seminario internazionale che si svolge ad Okinawa ogni anno).
Nonostante abbia 72 anni, Maeshiro sensei si muove più agilmente di molti giovani praticanti! La sua maestria nel Karate, la sua vasta conoscenza dei bunkai e del Tuidi, nonché la sua umiltà e gentilezza, lo rendono un ottimo esempio di quello che è un maestro di Karate okinawense! Proprio per questo il suo dojo è molto frequentato da ospiti provenienti da tutto il mondo.
Una vera pietra miliare del Karate!
I seminari di questo magnifico sensei sono richiesti e seguiti in tutto il mondo, non perdete l'occasione di incontrarlo quest'autunno a Torino!

INFORMAZIONI LOGISTICHE:
E' possibile giungere a Settimo Torinese sia in aereo (atterrando all'aeroporto di Torino e giungendo a Settimo tramite treno o bus), sia in treno (stazione Settimo Torinese, raggiungibile anche da tutte le stazioni di Torino), sia in auto (tangenziale di Torino, uscita Falchera e proseguire per Settimo Torinese).

PER COMUNICAZIONI:
3497345130
dojokk@yahoo.it
okk.segreteria@yahoo.it

Contattaci

Vuoi organizzare un seminario/stage con i membri dell'OKK? Desideri avere informazioni per uno scambio tecnico? Contattaci!